HR-Futurs La nuova società 'tecnologica' di Mondi Possibili

La news di questo periodo è la costituzione di HR-FUTURS srls, per dare tutto lo spazio necessario ad una visione globale dei servizi HR su base digitale, sia per le imprese che per i lavoratori o i neodiplomati e laureati!!

In un momento in cui il lavoro non è mai stato così incerto, mentre le imprese non trovano sul mercato le professionalità ricercate, pensiamo che sia indispensabile attivare nuove possibilità di incontro tra domanda e offerta di lavoro, che sarà sempre più qualificato.

Per realizzare tutto questo, occorre:

  1. progettare e sviluppare una piattaforma web che consenta l’integrazione di più strumenti per la certificazione delle competenze sia soft che hard;
  2. tratteggiare, attraverso il report, che rappresenta la carta d’identità professionale della persona, percorsi formativi e di sviluppo personale.
  3. rendere più agevole l’incontro tra le esigenze delle imprese e le competenze pregiate.

La piattaforma web che si intende realizzare tende a sostituire servizi che oggi vengono offerti alle imprese in presenza, evitando l’intervento diretto da parte di specialisti molto qualificati, il distacco dal lavoro delle persone interessate anche per alcuni giorni, complessità organizzative importanti, soprattutto di questi tempi. In sostanza, oltre alle innovative caratteristiche metodologiche e tecnologiche della piattaforma, viene offerta una sostanziale riduzione di costi.

La piattaforma è concepita come un “contenitore aperto” di tools interconnessi che gestiscono processi di assessment, selezione, consulenza e formazione.